Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pd-Bersani-torna-a-difendere-la-ditta-La-coltellata-a-Renzi-non-arrivera-da-me-295bd752-10a0-4c1d-810f-0c1f032cdbba.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il giorno dopo la fiducia al Jobs Act

Pd. Bersani torna a difendere la ditta: "La coltellata a Renzi non arriverà da me"

Condividi
Pierlugi Bersani torna a difendere la ditta. Ospite a "Servizio Pubblico" ribadisce le sue critiche alla Legge delega sul lavoro cha ha appena ottenuto la fiducia al Senato, augurandosi che venga migliorata nel suo passaggio parlamentare alla Camera.

"Voglio credere che ci sia lo spazio e il tempo per introdurre modifiche al testo approvato al Senato", dice. "Ma non ci si aspetti da me la coltellata a Matteo Renzi"

Più drastico l'ex Vice Ministro Stefano Fassina che apre alla piazza: "Se la legge delega non cambia, la manifestazione della Cgil sarà utile e io ci sarò".

Bersani e Fassina erano entrambi presenti a una lectio magistralis dell'economista
francese Thomas Piketty, sostenitore di una drastica riduzione delle diseguaglianze. Un convegno che vedeva in platea altri protagonisti del dissenso: dall'ex segretario Epifani fino a Massimo D'Alema, capace di dribblare seccamente i cronisti.
 
Con loro anche la leader della Cgil Susanna Camusso, quasi a marcare idealmente l'area politica che il 25 ottobre potrebbe ritrovarsi a San Giovanni. Anche se il segretario Fiom dell'Emilia-Romagna ha già avvertito: "Chi ha votato la fiducia sul Jobs Act non è il benvenuto".