Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pd-segreteria-momento-verita-tra-M5s-e-centrodestra-noi-minoranza-bd812592-7151-46ab-9e6f-a0077c5852b4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Verso il governo

Pd: segreteria, momento verità tra M5s e centrodestra,noi minoranza

Condividi
Si è riunita questa mattina la segreteria nazionale del Pd e, a quanto si apprende, ha confermato la linea di minoranza. "Ora - sintetizzano fonti della segreteria - è il momento della verità per centrodestra e Cinque stelle dopo settimane di veti e scontri a danno de lPaese. Noi manteniamo una linea coerente di minoranza parlamentare e proposta al Paese".

Stamane il M5s è tornato ad aprire al Pd per il governo. Toninelli chiede ai Dem 'un passo avanti' per un'intesa sul programma. 'Che ci sia Renzi o meno importa poco', ha aggiunto.  Ma la replica affidata a Rosato è ancora un no: 'Non siamo la ruota di scorta. Non basta sbianchettare il programma elettorale per farci dimenticare che per anni avete considerato le riforme del Pd il male assoluto'.

"L'Italia - è l'appello del premier Gentiloni - non può permettersi di restare fuori della dinamica che disegna il futuro dell'Ue e l'Ue non si può permettere di affrontare il dibattito senza l'Italia". "L'attuale governo è impegnato, nessuno ha staccato la spina. Ma certamente serve una soluzione politica in tempi rapidi che dia certezza del ruolo dell'Italia".