Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pensioni-Padoan-Rispetteremo-la-sentenza-e-gli-obblighi-con-Ue-987b57e1-2fed-45f1-9d21-208d01d14610.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Dossier previdenza

Pensioni, Padoan: "Rispetteremo la sentenza e gli obblighi con Ue"

L'esecutivo lavora a "misure che minimizzino l'impatto della finanza pubblica" ha affermato il ministro dell'Economia. Sono fiducioso che il governo italiano prenderà la giusta decisione" ha commentato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem

Condividi
Il governo italiano "lavora nel rispetto della sentenza" della Corte costituzionale e a "misure che minimizzino l'impatto della finanza pubblica". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a proposito della sentenza della Corte costituzionale sulle pensioni.

Padoan, in occasione di un bilaterale con il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem al ministero dell'Economia, ha quindi garantito che l'esecutivo adotterà misure "nel rispetto degli obblighi con la Ue".

"Sono fiducioso che il governo italiano prenderà la giusta decisione" sulle pensioni, ha commentato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, al termine dell'incontro con Pier Carlo Padoan.