Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pensioni-Poletti-part-time-Al-vaglio-altri-strumenti-041732af-e020-4de3-b188-8d8bba8312f9.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Pensioni, Poletti: part time? Al vaglio altri strumenti

"Le cose vanno sperimentate, bisogna prenderne atto"

Condividi
"Le cose vanno sperimentate e quando, come in questo caso, non danno buoni risultati bisogna prenderne atto. Si utilizzeranno strumenti diversi".

Lo ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, rispondendo oggi a Prato ai giornalisti che gli domandavano della scarsa adesione dei lavoratori - solo 200 domande accolte dall'Inps da giugno - alla norma che prevede la possibilità di accedere al part time agevolato.

"Quando siamo partiti con l'idea del 'part time agevolato' non c'era ancora il progetto per la flessibilità in uscita delle pensioni: poiché le due platee coinvolte sono sostanzialmente le stesse è chiaro che la scelta è stata condizionata", ha detto sempre Giuliano Poletti rispondendo alle domande dei giornalisti, a margine del suo intervento alla premiazione per i vincitori del premio 'Santo Stefano', alla Camera di Commercio di Prato.