Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Piantagione-di-marijuana-alta-due-metri-alle-porte-di-Roma-045fa006-6825-4439-a080-b0ebba4dad8c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Arrestato un 28enne romano

Roma: scoperta una coltivazione di marijuana con piante alte due metri

La Guardia di Finanza ha individuato la piantagione nel quartiere di Tor de' Cenci, lungo la via Cristoforo Colombo. Il coltivatore, un ventottenne di Roma, per attraversare la vegetazione senza essere notato utilizzava il 'passo del leopardo'

Condividi
Si confondeva nella vegetazione di macchia mediterranea che costeggia via Cristoforo Colombo, a Tor de' Cenci, a Roma, la piantagione di cannabis avvistata da un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia e segnalata ai baschi verdi del II Gruppo di Ostia. Sul posto numerose piante di canapa indiana alte tra uno e due metri, per oltre 170 chili.      

La piantagione, situata nella gola di un terreno a forma di conca, della superficie di circa 5.000 metri quadrati, era accuratamente irrigata con un efficace impianto idrico, alimentato da una vicina cisterna, anche questa nascosta tra la fitta vegetazione.

Dopo lunghi appostamenti, le Fiamme Gialle hanno individuato il coltivatore, un ventottenne di Roma, che, per attraversare la vegetazione senza essere notato utilizzava il 'passo del leopardo', consistente nell'avanzare a pancia in giù muovendo simultaneamente braccia e gambe. In questo modo, tra arbusti e rovi, aveva ricavato uno stretto cunicolo, grazie al quale accedeva alla piantagione.