Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pisa-cadavere-di-una-16enne-ritrovato-nellArno-E-una-ragazza-scomparsa-9d54ffe4-6287-4ae8-a687-ce383b4158b1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il ritrovamento

Pisa: ritrovato nell'Arno il corpo della 16enne scomparsa

E' stato recuperato il corpo di Martina Del Giacco probabilmente scappata da casa il 9 novembre. Si pensa a un suicidio. Era spesso vittima di bullismo

Condividi
Pisa
E' di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa da casa domenica 9 novembre, il cadavere ripescato nell'Arno a Pisa. Il corpo è stato riconosciuto anche dai carabinieri che da giorni stavano coordinando le ricerche: decisivo il colore dei capelli, ma anche altri particolari come le scarpe indossate, il piercing e un anello.

Che si tratti di un suicidio, è l'ipotesi più accreditata. Il corpo è stato recuperato da un pescatore, che l'ha notato incagliato ad una barca.

In un video di sorveglianza, si vedeva Martina scavalcare il cancello posteriore dell'abitazione di Fornacette (Pisa) dove viveva con la famiglia. Aveva lasciato un messaggio ambiguo su Facebook, e da quella sera il cellulare era sempre spento.

La ragazza, hanno raccontato agli inquirenti alcuni suoi amici, era speso bersaglio di episodi di bullismo per il suo aspetto fisico. La sera del 9 novembre, intorno alle 21.30, il suo celluare risultava allacciato, per un'ultima volta, ad una cella in corrispondeza di un ponte. Si ipotizza quindi che si sia gettata da lì.