Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pizzarotti-Ho-deciso-di-ricandidarmi-Il-sindaco-di-Parma-lo-annuncia-su-Facebook-935629eb-0b76-4d8e-9abe-f06613d5c7fb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

A settembre uscì dal M5S

Pizzarotti: "Ho deciso di ricandidarmi". Il sindaco di Parma lo annuncia su Facebook

"Nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino"

Condividi
"Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità. E ora, nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino". Lo ha annunciato, con un video postato sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, uscito dal Movimento 5 Stelle nello scorso settembre.

Non voglio lasciare il lavoro a metà dell'opera
"Sono tante le cose fatte e altrettante quelle che vogliamo fare, perché Parma è una città in cammino, va sempre avanti, con orgoglio e coraggio, con un sogno da raccontare e nuovi obiettivi da raggiungere. Nessuno di voi lascerebbe i lavori a metà dell'opera e io, come ognuno di voi, ho scelto di non lasciare le cose a metà, per questo ho deciso di candidarmi a sindaco nella città dove sono nato e cresciuto". Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha annunciato con queste parole, in un video, la sua corsa per il bis. "Cinque anni fa - ha detto - l'immagine di Parma era quella di una città in declino, che non aveva più nulla da offrire ai suoi cittadini, all'Italia e all'Europa, una città a un passo dal fallimento economico. Cinque anni dopo Parma è una città coi conti finalmente in ordine perché ha vinto la partita che tutti davano per persa, superare le difficoltà e tornare protagonista nel paese".