MONDO
North Carolina
Poliziotto tenta di strangolare un ragazzo che aveva accompagnato la sorella al ballo di fine anno

Police are investigating an incident after video surfaced of an officer choking a man outside of a Waffle House in North Carolina https://t.co/R8q2tj9DuS pic.twitter.com/tJlA4rquHc
— CNN (@CNN) 11 maggio 2018
Un poliziotto del North Carolina è sotto inchiesta dopo essere stato visto in un video pubblicato sui social media e ripreso da Cnn e Reuters mentre tentava apparentemente di strangolare, inchiodandolo poi a terra, un ragazzo nero vestito con un abito elegante, che aveva appena partecipato al ballo di fine anno della sorella.
L'incidente è avvenuto sabato all'esterno del ristorante Waffle House a Warsaw. Il 22enne Anthony Wall, il ragazzo aggredito ha pubblicato il video su Facebook giovedì ottenendo almeno 600mila visualizzazioni.
Aveva appena accompagnato la sorella 16enne al ballo di fine anno e si erano fermati a mangiare un boccone nel locale specializzato in waffle.
Episodi del genere "non devono più accadere" ha scritto nel messaggio che accompagna il video. La Polizia di Warsaw ha detto di aver avviato un'indagine ma non ha fornito ulteriori dettagli. La cittadina ha 3000 abitanti e si trova a 70 miglia da Raleigh.