Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Polonia-zecche-attaccano-la-polizia-sgombrato-un-commissariato-e87e245d-c294-4352-818e-2a9b2459b77a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Quattro agenti ricoverati

Polonia: zecche 'attaccano' la polizia, sgombrato un commissariato

La zecca dei piccioni, Argas reflexus, ha infestato un commissariato a Poznań, pungendo 27 agenti, di cui 4 sono stati ricoverati.

Condividi
La zecca dei piccioni, Argas reflexus, ha colpito un commissariato della polizia polacca a Poznań, pungendo 27 agenti, di cui 4 sono stati ricoverati. Per ordine dell’Ufficio sanitario locale, l’edificio è stato sgombrato e i funzionari sono stati costretti a ricevere il pubblico nelle unità mobili. Sono in corso i lavori di disinfestazione. Poiché i pericolosi parassiti hanno punto anche la moglie di un funzionario, le ispezioni e le verifiche saranno effettuate negli appartamenti privati degli agenti.

Il personale sanitario locale non è in grado di spiegare le cause della comparsa delle zecche poiché anche in precedenza nella zona erano presenti stormi dei piccioni. La puntura di questa zecca è particolarmente dolorosa, è portatrice di microbio infettivo di Borrelia anserina che può causare la febbre Q. inoltre il virus di zecca, la cui vitalità può durare fino a 450 giorni, può provocare anche l’infiammazione cerebrale, originando anche diverse allergie e asma.