Stava andando dai nipotini
Pozzuoli: pirata della strada travolge e uccide una donna di 72 anni
La vittima è stata travolta dalle ruote posteriori del pesante mezzo, finendo in terra senza scampo. Agli investigatori l'autista ha detto di non essersi accorto della presenza della donna. L'uomo, al momento, dovrà rispondere in stato di libertà di omicidio stradale

E' stato l'autista di un mezzo della raccolta rifiuti che opera a Pozzuoli (Napoli) a travolgere e uccidere la donna 72enne alla rotonda di Lucrino nei pressi della stazione Cumana e comunemente indicata come 'Rotonda Cavani'. Agli investigatori ha detto di non essersi accorto della presenza della donna.
Sono le indicazioni che emergono dalle indagini dei carabinieri di Pozzuoli al termine di una intensa giornata di accertamenti.
L'uomo, 60 anni, è stato interrogato a lungo nella caserma di Arco Felice e ha permesso di ricostruire la dinamica dell'incidente. La donna è stata travolta dalle ruote posteriori del pesante mezzo, finendo in terra senza scampo. L'autista, al momento, dovrà rispondere in stato di libertà di omicidio stradale. Le indagini proseguono per appurare se, come dichiarato dal conducente del mezzo, egli non si sarebbe accorto di aver travolto la donna che stava in prossimità del marciapiede della rotonda.
A lui le forze dell'ordine sono arrivate grazie ai video di sorveglianza. Ora è in stato di fermo e si trova nella caserma dei Carabinieri.