Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prandelli-Sconfitta-meritata-Buffon-Pensavamo-di-aver-preparato-bene-la-partita-de33d099-770d-4f81-a5f9-439763a47f5c.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

La delusione della Nazionale

#MondialiFIFA Prandelli: "Sconfitta meritata". Buffon: "Pensavamo di aver preparato bene la partita"

Al termine del match perso contro Costa Rica, gli azzurri riconoscono i meriti degli avversari. Cassano: una grande partita con l'Uruguay e ce la faremo

Condividi
Cesare Prandelli (Ansa)
Recife (Brasile)
“È una sconfitta meritata, loro sono stati molto più aggressivi di noi”. Al termine della gara con Costa Rica, Cesare Prandelli ammette la superiorità degli avversari ma non vuole fare drammi. “Sapevamo che per qualificarci servivano tre partite e che era un girone particolarmente impegnativo – dice - Ora dobbiamo recuperare tutte le energie per l'Uruguay".

Prandelli e i gol falliti
Il ct azzurro ripensa con rammarico alle due palle-gol fallite da Balotelli nel primo tempo. Occasioni che avrebbero potuto indirizzare il match in un altro modo. "Se avessimo fatto gol la partita sarebbe stata diversa”, commenta. "Se siamo stati superficiali? Non lo so, ma se lo siamo stati è stato un errore. Ho visto giocatori che hanno lottato, che hanno corso, in queste condizioni abbiamo dato il massimo".
 
Buffon: "Non ci sono più cenerentole"
Anche Gigi Buffon rende merito agli avversari. "Nel calcio non esistono più cenerentole, soprattutto in una competizione come il Mondiale – dice - Speravamo di fare meglio e pensavamo di aver preparato bene la partita per metterli in difficoltà. Invece abbiamo avuto qualche difficoltà e dopo che loro sono andati in vantaggio hanno gestito bene la vittoria".
 
Cassano: "Bisogna fare una grande partita contro l'Uruguay"
Antonio Cassano, che è entrato all’inizio del secondo tempo ma non è riuscito ad incidere, non si perde d’animo. "Bisogna solo fare quello che è nelle nostre corde, fare una grande partita contro l'Uruguay e ce la faremo". “È stata una partita particolare – aggiunge - ma la cosa fondamentale in questo momento è recuperare le energie”.