Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prandelli-allenatore-del-Galatasaray-ecco-annuncio-Iniziera-lunedi-faf44c69-b1a4-4161-9505-4c21ee5514f2.html | rainews/live/ | true
SPORT

Voci su un triennale da 4,5 milioni di euro più bonus

Prandelli allenatore del Galatasaray, c'è l'annuncio: "Inizierà lunedì"

L'ex ct della Nazionale ripartirà dalla Turchia: il club di Istanbul conferma di averlo scelto per sostituire Roberto Mancini sulla panchina. Il presidente Aysal via Twitter: "Può vincere il campionato in modo rilassato"

Condividi
Cesare Prandelli (Ansa)
Istanbul (Turchia)
L’era Prandelli al Galatasaray inizierà lunedì. Ad annunciare l’ingaggio dell’ex tecnico della Nazionale è stato il presidente del club turco, Unal Aysal, attraverso il profilo Twitter ufficiale della società. Dopo Roberto Mancini, la squadra di Istanbul si affida ancora a un allenatore italiano.
 
Cesare Prandelli era libero dopo aver rassegnato le dimissioni da ct dell’Italia per l’eliminazione nella fase a gironi del Mondiale. "Assumerà le sue nuove funzioni da lunedì - ha twittato Aysal -  È un allenatore che rientra nei nostri criteri. Può vincere il campionato in modo rilassato. La stagione calcistica 2014-2015 sarà molto bella. Me lo sento".
 


L’ex tecnico dell’Italia torna dunque ad allenare una squadra di club. L’ultima volta era accaduto tra il 2005 e il 2010 sulla panchina della Fiorentina. Secondo le indiscrezioni, il Galatasaray gli avrebbe offerto un contratto triennale da 4,5 milioni di euro l’anno più una serie di bonus legati ai risultati sportivi in campionato e in Champions League. L’allenatore di Orzinuovi prenderà il posto che fino al mese scorso era occupato da Roberto Mancini, dimessosi esercitando una clausola liberatoria. Proprio Mancini è uno dei candidati a sostituirlo alla guida della Nazionale.