Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Precari-pubblica-amministrazione-Il-piano-Madia-prevede-assunzione-per-chi-ha-maturato-almeno-anni-di-servizio-cf34c602-d00d-4338-9be9-3167641c6a96.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Pubblica Amministrazione

Precari PA. Il piano Madia prevede l'assunzione per chi ha maturato almeno tre anni di servizio

Condividi
Il piano straordinario di assunzioni per il superamento del precariato storico della pubblica amministrazione interesserà quanti hanno maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi. Sarebbe questa 'l'anzianita" richiesta, secondo quanto si apprende. nelle bozze della riforma madia finora circolate, infatti, il numero di anni non era ancora stato specificato. si tratta anche di dare risposte all'Europa, che da tempo ha acceso un faro sui contratti a termine nella p.a italiana.
 
Sullo stesso tema la ministra della Semplificazione e della pubblica amministrazione Marianna Madia ha convocato per mercoledì pomeriggio alle 15,30 le organizzazioni sindacali. Al centro dell'incontro il riordino della disciplina del lavoro pubblico. Oltre a Cgil, Cisl e Uil, saranno presenti a Palazzo Vidoni altre dieci sigle sindacali (Cisal, Cgs, Cida, Codirp, Confedir, Confsal, Cosmed, Cse, Usb, Usae).