Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Preghiera-islamica-Pace-per-la-terra-della-pace-7d46f0df-4143-48d6-a620-c5c19cf0c4a5.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'incontro nei Giardini Vaticani

La preghiera islamica: "Pace per la terra della pace"

La terza ed ultima parte della preghiera con Papa Francesco, il presidente israeliano Shimon Peres, quello palestinese Abu Mazen e il Patriarca Bartolomeo I

Condividi
L'invocazione della comunità musulmana è stata la terza ed ultima parte della preghiera nei Giardini Vaticani con Papa Francesco, il presidente israeliano Shimon Peres, quello palestinese Abu Mazen e il Patriarca Bartolomeo I. 

Gli islamici hanno invocato in arabo la pace ad Allah: "Lode a Dio, misericordioso,
compassionevole, re, santo, pacifico, fedele, sovrano, prezioso, potente, grandioso, creatore, ideatore, formatore. O Dio, Tu sei pace, e la pace proviene da Te, e a Te la pace ritorna. Tu sei benedetto e Tu sei glorificato, O Padrone di splendore e di onore, ispiraci, O Signore, con la pace e rivelaci la pace e rendici abitatori del regno della pace, fra coloro che non vivono nella paura e nel dolore. O Dio, cerchiamo rifugio in Te dall'ingiustizia e dall'oppressione, dall'illegittima aggressione, e noi Ti chiediamo, Signore nostro, di farci percorrere il retto cammino, di non perderci e di non farci cadere, credendo in Te e confidando in Te. Guidaci, O Signore, alle parole più preferibili, guidaci, O Signore, agli atti più perfetti, guidaci, O Signore, alla morale migliore, perché nessuno al di fuori di Te può guidarci, e Tu sei capace di fare tutte le cose. O Dio, rendici, O Dio, inclini verso tutto ciò che è buono, avversi a tutto ciò che è cattivo". Si Prega ancora in arabo "Ti chiediamo di indicarci tutto ciò che è buono e giusto. Donaci, O Dio, sicurezza, pace, tranquillità e fede, per noi e per la nostra gente, le nostre famiglie, i nostri padri e le nostre madri, i nostri figli e le nostre figlie, e per tutta l'umanità e per tutte le nazioni, tutte le creature della Tua grande creazione".

Continua la preghiera della comunità musulmana "Donaci, O Signore, il bene in questo mondo e nell'altro, e proteggici dal tormento del fuoco. O Dio, porta la pace nella terra della pace, O Padrone di splendore ed onore, rimuovi l'ingiustizia dagli oppressi in questa terra, nutri il tuo popolo che ha fame, e proteggilo dalla paura, tienilo lontano dal male e da coloro che commettono il male, dagli aggressori iniqui, O Signore dei Mondi".