Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Premier-Chelsea-Liverpool-b3613b11-aae0-4118-ae24-70b512e6291f.html | rainews/live/ | true
SPORT

I 'Blues' di Mourinho espugnano Anfield 2-0

Il Chelsea riporta il Liverpool sulla terra

Condividi
Doccia fredda per il Liverpool nel giorno atteso come decisivo per avvicinarsi al titolo in Premier League. L'impresa,neanche a dirlo, la fa Josè Mourinho che dopo le consuete polemiche settimanali nelle quali aveva annunciato di presentarsi con una formazione super rimaneggiata, arriva ad Anfield con diverse assenze, ma anche con uno spirito battagliero che i 'Reds' non si aspettavano. Il big match finisce 0-2 con reti di Demba Ba e Willian.

Il Liverpool aspetta lo scudetto da 24 anni. Tanto per dire nell'ultima vittoria in Premier, Sterling, Flanagan e Coutinho non erano ancora nati e il capitano Gerrard aveva 10 anni. Ironia della sorte proprio Gerrard al 48' del primo tempo si rende protagonista di uno svarione difensivo,  lasciando campo libero a Demba Ba che porta in vantaggio il Chelsea. Il Liverpool non vuole arrendersi e si rende protagonista di un lungo assedio per agguantare almeno il pareggio, ma la squadra di Mourinho attende sorniona per tentare ripartenze a sorpresa. La gara si trascina così fino al termine, poi la beffa finale con Willian che al 94' su assist di Torres insacca il 2-0 che lascia sconcertati tifosi e giocatori del Liverpool. I Reds restano al comando con 80 punti, due in più del Chelsea, ma torna in piena corsa anche il Manchester City che sul campo del Crystal Palace vince 2-0. Per il Liverpool è la prima sconfitta del 2014 e a due giornate dalla fine potrebbe costare molto cara.