Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Premier-League-Leicester-Swansea-Ranieri-Guidolin-fc7b53ec-5adf-4c39-9ed1-cadd66a75128.html | rainews/live/ | true
SPORT

Premier League

Calcio inglese, il Leicester mette ko lo Swansea e continua a sognare

Le volpi calano il poker e liquidano i rivali, tornando a +8 sul Tottenham. Una curiosità: due tecnici italiani in panchina

Condividi
Mahrez, autore del primo gol delle Foxes
Nella 35a giornata della Premier League, con un rotondo 4-0 il Leicester liquida lo Swansea di Guidolin e rafforza le speranze di conquistare il titolo, con otto punti di vantaggio sugli inseguitori del Tottenham.

Priva dello squalificato Vardy, la squadra di Claudio Ranieri è andata in vantaggio dopo 10' grazie a un gol dell'algerino Mahrez con un sinistro angolato dopo un errato disimpegno della retroguardia gallese. Una doppietta dell'argentino Ulloa (30' e 60') ha chiuso i giochi: dapprima con un preciso colpo di testa su punizione battuta da Drinkwater, poi con una spaccata in contropiede su invito di Schlupp, protagonista di una lunga cavalcata in solitaria. A 5 minuti dalla fine Albrighton ha calato il poker con un tap in vincente.

"E' stata una prestazione fantastica - il commento a fine gara di Ranieri -. Affamati e solidi. Senza Jamie tutti hanno dato qualcosa di più. Amo vedere i miei giocatori lottare assieme. Abbiamo un sogno e vogliamo che diventi realtà".

Con la vittoria odierna le Foxes salgono a quota 76, a tre giornate dall'avverarsi del sogno. Il Tottenham, secondo a quota 68, gioca domani sera contro il West Bromwich e ha l'occasione di tornare a -5. Terzi ex aequo a 64 punti il Manchester City e l'Arsenal, che oggi non è andato oltre lo 0-0 con il Sunderland.

Nella giornata del calcio inglese in campo anche la seconda semifinale della FA Cup, dove il Crystal Palace ha sconfitto il Watford 2-1. I londinesi affronteranno in finale il Manchester United, che ieri ha superato l'Everton a Liverpool per 1-2.