Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Premier-contestato-a-Ferrara-a-uova-rispondiamo-con-sorriso-0ece6734-6a39-4b76-8b32-b4fa46af5ee8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sul palco del Festival Internazionale

Renzi contestato a Ferrara. "Alle uova rispondiamo con un sorriso"

La protesta con slogan e lancio di uova di una trentina di persone, appartenenti al Movimento 5 stelle e a vari comitati contro la privatizzazione dell'acqua e per l'ambiente

Condividi
Ferrara
Cartelli alzati e grida di "buffone, buffone" hanno accolto l'arrivo del premier sul palco del Festival di Internazionale. Poi anche il lancio di uova cui il premier preferisce rispondere "con un sorriso". I contestatori hanno detto di appartenere al Movimento 5 stelle e a vari comitati contro la privatizzazione dell'acqua e per l'ambiente.

"La prima cosa che ho imparato è il rispetto delle idee e delle persone, e credo che tante persone sono qui non per farsi una frattatina o una crepe ma per ragionare: a chi non ha altri argomenti che le uova, noi continuiamo a rispondere con un sorriso nonostante i tentativi di tappare la bocca". Risponde così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alle proteste messe in scena, con tanto di lancio di uova, al Festival di Internazionale a Ferrara.

Poco dopo il premier torna sul lancio di uova. "Gli fate un applauso", dice riferendosi ad uno dei giornalisti che lo sta intervistando in piazza. "Lui - spiega - si è preso l'uovo sul calzino. A me, non hanno preso...".