Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prenotano-tavolo-a-nome-Centro-stupri-per-una-festa-35e3c9da-2895-46be-90e7-2d10fd15a15c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Lignano Sabbiadoro

Prenotano tavolo a nome 'Centro stupri' per una festa. Indaga la Digos

Condividi
Si sono fatti riservare un tavolo in discoteca a nome "centro stupri" per festeggiare il compleanno di uno di loro. E nel corso della serata si sono ripresi con i loro smartphone, esibendo anche il cartellino con la scritta e vantandosi. Poi hanno postato tutto sui social.
   
Protagonisti sette ragazzi friulani che già nei giorni scorsi avevano diffuso online alcune foto di loro che indossavano t-shirt con la stessa scritta. Un gesto che ha fatto indignare il popolo del web. E' accaduto a Lignano Sabbiadoro lo scorso sabato sera. Il cartellino è stato rimosso dal tavolo dai gestori del locale, non appena il video ha cominciato a circolare.

Dopo un primo botta e risposta (anche con frasi sessiste e razziste) alle critiche ricevute via web, i ragazzi, a distanza di qualche giorno, si sono scusati per la "bravata".

Personale della Digos della questura di Udine sta svolgendo attività investigativa volta ad approfondire - precisa una nota - quanto avvenuto e anche ad individuare precise responsabilità sia di natura penale che di natura amministrativa.