Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Presidenziali-Brasile-accoltellato-il-candidato-di-estrema-destra-Bolsonaro-1972e4a3-a228-4f96-a9a6-da46366d906c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Attentato a Juiz de Fora, nello Stato di Minas Gerais

Presidenziali Brasile, accoltellato il candidato di estrema destra Bolsonaro

 Colpito al fegato, non si teme per la sua vita. L'attentatore è un simpatizzante dell'ex presidente Lula

Condividi
Jair Bolsonaro, il candidato di estrema destra in testa ai sondaggi per le elezioni del prossimo 7 ottobre in Brasile, è stato accoltellato oggi mentre partecipava in una manifestazione elettorale a Juiz de Fora, nello stato di Minas Gerais. Secondo fonti del suo partito, Bolsonaro è stato colpito al fegato ma non si teme per la sua vita. La polizia ha detto che l'accoltellatore è stato arrestato. 

L'uomo che ha accoltellato Bolsonaro si chiama Adelio Bispo de Oliveira e ha 40 anni. Nel suo profilo Facebook, l'aggressore aveva pubblicato messaggi contrari a Bolsonaro, testimonianze sulla sua partecipazione in manifestazioni di protesta contro il governo di Michel Temer e a favore della scarcerazione dell'ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva, così come immagini della bandiera brasiliana con la falce e il martello.