Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Priebus-Stop-agli-immigrati-dai-Paesi-sospettati-di-terrorismo-873a65a3-5548-4078-86e7-cfafeec39f40.html | rainews/live/ | true
MONDO

Trump al lavoro per formare la sua squadra

Priebus: "Stop agli immigrati dai Paesi sospettati di terrorismo"

Il capo dello staff della Casa Bianca nell'amministrazione Trump:  "C'è bisogno di un miglior sistema di controlli". Romney segretario di Stato? "Possibile, ma il presidente eletto sta esaminando anche altri nomi"

Condividi
Giro di vite sull'immigrazione dai Paesi islamici negli Stati Uniti. Ad annunciarlo, coerentemente con il programma elettorale di Donald Trump, è il prossimo capo dello staff della Casa Bianca, Reince Priebus. "C'è bisogno di un miglior sistema di controlli. Ci sono persone fra i musulmani di cui abbiamo paura. Non crediamo nei test religiosi ma cercheremo di sospendere temporaneamente l'arrivo da alcune aree di immigrati negli Stati Uniti fino a che un miglior sistema di controlli non sarà in vigore", ha detto Priebus riferendosi ai paesi sospettati di terrorismo.

Priebus: non avremo un registro per una religione  
Intervistato dalla Nbc, alla domanda se si possa ''senza equivoci escludere un registro per i musulmani'', Priebus risponde: ''Non escludo nulla. Ma non avremo un registro basato su una religione. Quello che stiamo cercando di dire è che ci sono alcune persone, non tutte, che sono radicalizzate e per le quali dovremmo prevenire l'ingresso nel paese''.

Romney in corsa come segretario di Stato, ma non è il solo
Mitt Romney è in corsa per il ruolo di segretario di Stato americano, ma il presidente eletto Usa Donald Trump sta anche valutando altre persone per questo incarico, ha detto il capo dello staff di Trump al programma 'This week' sulla Abc

"Ridicoli" i dubbi sul conflitto di interessi di Trump
I dubbi sul conflitto di interesse di Donald Trump sono ''ridicoli'', dice inoltre Priebus. Il presunto conflitto di interessi di Trump ha sollevato polemiche per il coinvolgimento dei figli e per il recente incontro del presidente eletto con tre uomini d'affari indiani, che lavorano a una Trump Tower in India.

Girandola di incontri per Donald Trump
Incontri a raffica per il presidente eletto nel suo golf club di Bedminster, nel New Jersey. Donald Trump incontra tra gli altri l'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, e il governatore del New Jersey, Chris Christie. L'obiettivo è sempre quello di comporre la sua squadra di governo. Trump ha visto anche il generale a riposo dei Marines James Mattis, indicandolo come uno dei candidati a segretario alla Difesa.