Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prima-medaglia-azzurra-a-PyeongChang-bronzo-per-Windisch-nella-10-km-sprint-di-biathlon-3f925921-f4c4-474d-9ce3-784de4b40ebd.html | rainews/live/ | true
SPORT

Olimpiadi

Prima medaglia azzurra a PyeongChang: bronzo per Windisch nella 10 km sprint di biathlon

Condividi
Prima medaglia per l'Italia ai Giochi olimpici invernali di Pyeongchang, a regalare il podio agli azzurri è Dominik Windisch nel biathlon, l'azzurro è arrivato terzo nella sprint 10 km maschile. L'oro è andato al tedesco Arnd Peiffer,   23'38''8 (zero errori al poligono), argento per il ceco Michal Krcmar,  +4''04 (zero errori). Per l'azzurro il bronzo con un errore al tiro e un distacco di 7''7 dal vincitore.

Windisch:bronzo mi ripaga di una vita sconfitte
Felice e incredulo Dominik Windisch dopo aver ottenuto il bronzo nella 10 km sprint di biathlon: questo terzo posto alle Olimpiadi "mi ripaga di tantissime sconfitte. Ho cominciato a praticare il biathlon che non avevo 10 anni di età. In tutta la vita ho avuto più sconfitte che vittorie". Ai microfoni Rai l'atleta azzurro,già bronzo a Sochi ma nella staffetta, dice: "ho cercato di dare il meglio, di stare tranquillo. Mi sono spaventato dopo l'ultimo colpo, pensavo di aver perso tutto. Invece è andata bene".