Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prima-notte-in-carcere-per-Dell-Utri-La-Dia-gli-sequestra-26.000-euro-e-agende-38ffc841-2e21-4999-b665-bea5df7216da.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Deve scontare 7 anni

Prima notte in carcere per Dell'Utri. La Dia gli sequestra 26.000 euro e agende

L'ex senatore è stato portato a Parma perché convalescente da una operazione al cuore e il carcere locale ha un attrezzato centro medico. Qui è detenuto anche Totò Riina

Condividi
Marcello Dell'Utri
Roma
Prima notte in carcere per Marcello Dell'Utri, estradato il 13 giugno in Italia dal Libano dove è stato rinchiuso nel carcere di Parma. L'ex cofondatore e senatore di Forza Italia deve scontare una sentenza definitiva a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

All'arrivo all'aeroporto di Fiumicino gli sono stati sequestrati 26.000 euro in contanti. Dell'Utri è stato portato a Parma perché convalescente da una operazione al cuore e il carcere locale ha un attrezzato centro medico. Tra i detenuti c'è anche Totò Riina.

La richiesta di trasferimento in quella struttura l'ha fatta lo stesso Dell'Utri (inizialmente doveva andare a Rebibbia) e ha avuto l'avallo dei giudici di Palermo. Il centro - tra i più attrezzati dal punto di vista sanitario - è stato considerato il più adatto per rispondere alle esigenze mediche di Dell'Utri, convalescente dopo un intervento al cuore.