Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Primarie-Lega-Roma-Salvini-22c3244e-d677-4476-8ba8-19bee53e653b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Primarie Lega a Roma, Salvini: nessuno ha maggioranza, così centrodestra perde e fa regalo a Renzi

Condividi
"Così il centrodestra a Roma perde" e "fa il più grande regalo possibile a Matteo Renzi". Il segretario della Lega, Matteo Salvini, rivolge un appello agli alleati del centrodestra: "Fermiamoci un attimo e ragioniamo se non sia il caso di coinvolgere tutti i cittadini in una giornata di partecipazione e di scelta popolare".

Durante una conferenza stampa a Montecitorio, Salvini ha fornito i dati della consultazione organizzata a Roma dal Carroccio sulle candidature per il Campidoglio dopo lo spoglio di circa metà schede: Marchini ha ottenuto 1.450 voti, Pivetti 1.300, Storace 1.250, Bertolaso 1.050 e altri candidati compresi Meloni, Saltamartini, Giannini, Di Stefano e Rampelli) 950.

"Sono pronto a fare un passo indietro a fronte di qualunque nome venga fatto dai cittadini romani", ha aggiunto. "Il quadro ci dice la gente ci chiede di andare uniti, di strare insieme. Quel che dico è che con 4 io 5 candidati non si va da nessuna parte, non c'è nessuno che svetta. La gente ci chiede di andare uniti. La Lega tiene più di altri a tenere unito il centrodestra che così come è perde" e "fa il più grande regalo a Renzi".