Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Primi-effetti-delle-primarie-Carly-Fiorina-e-Chris-Christie-abbandonano-la-corsa-alla-Casa-Bianca-57954887-dd61-4087-9f71-7e70099a794b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Candidati repubblicani alla presidenza Usa

Primi effetti delle primarie: Carly Fiorina e Chris Christie abbandonano la corsa alla Casa Bianca

Dopo i deludenti risultati ottenuti in New Hampshire, l'unica candidata donna in campo repubblicano e il governatore del New Jersey gettano la spugna. I rivali di Trump nel Grand Old Party ora restano in sei 

Condividi
Il voto per le primarie in New Hampshire comincia a selezionare i candidati in campo repubblicano: Carly Fiorina, ex amministratore delegato di Hewlett-Packard, e il governatore del New Jersey, Chris Christie, abbandonano la corsa per la Casa Bianca.

Carly Fiorina, 61 anni, unica donna in campo repubblcano, si era candidata sostenendo che sarebbe stata la migliore sfidante contro Hillary Clinton. Lascia dopo aver ottenuto soltanto il 4% alle primarie in New Hampshire. E la segue a ruota il governatore del New Jersey, Chris Christie, fermatosi al 7%.

Christie aveva investito gran parte delle risorse della sua campagna elettorale proprio in New Hampshire, confidando in un risultato più positivo. Il suo ritiro e quello di Fiorina restringono il campo per la corsa del magnate Donald Trump: i candidati alla primarie repubblicane scendono ora a sette.