Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Primo-incontro-tra-Curcio-e-Figliuolo-per-fare-il-punto-sui-vaccini-255bf329-eca9-4b1c-b0f7-5b18d7eb1a74.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Covid

Primo incontro tra Curcio e Figliuolo per fare il punto sui vaccini

Vaccini: Giorgetti convoca domani tavolo, giovedì Breton

Condividi
Incontro questa mattina tra il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il nuovo commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

I due, secondo quanto si apprende, avrebbero fatto un primo punto della situazione anche alla luce della richiesta del premier Mario Draghi di un nuovo piano per i vaccini.

Curcio e Figliuolo, nel pomeriggio, hanno incontrato i ministri della Salute, Roberto Speranza, e per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini. 

Vaccini: Giorgetti convoca domani tavolo, giovedì Breton
Intanto, si svolgerà domani alle 10, come previsto, il secondo tavolo sui vaccini anti Covid-19 al Mise. Lo fa sapere il Mise. All'incontro, promosso dal ministro Giancarlo Giorgetti parteciperanno il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, il direttore generale Enrica Giorgetti, il direttore centro studi Carlo Riccini. Per l'Aifa ci sarà il presidente Giorgio Palù e il commissario per l'emergenza Paolo Figliuolo. Giovedì poi, il ministro incontrerà alle 11 al Mise il commissario Ue, Thierry Breton, responsabile della task force europea sui vaccini per discutere del piano europeo di rafforzamento per la produzione di vaccini.