Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prince-trovate-in-casa-pillole-contraffatte-di-fentanyl-oppioide-piu-potente-di-eroina-70c50f77-a1d8-45bf-88df-78e72a25749a.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La rivelazione di un investigatore

Prince: trovate in casa pillole contraffatte di fentanyl, oppioide più potente dell'eroina

L'overdose accidentale che secondo l'autopsia ha causato la morte del musicista potrebbe essere legata a queste pillole. Nell'abitazione di Prince erano nascoste dappertutto. Ma chi gli ha fatto la ricetta?

Condividi
Diverse pillole sequestrate nella residenza di Prince a Paisley Park dopo la sua morte erano stupefacenti contraffatti che contenevano l'antidolorifico fentanyl, oppioide sintetico 50 volte più potente dell'eroina, una cui "overdose accidentale" - secondo l'autopsia - ha causato la morte del musicista. Lo scrive l'Ap citando un investigatore sotto anonimato.

Molte pillole erano falsamente etichettate come ''Watson 385'', una dicitura usata per identificare pastiglie contenenti un mix di paracetamolo e idrocodone.

Delle pastiglie di fentanyl ritrovate, una decina circa si trovavano in un camerino ma la maggioranza erano in bottiglie di vitamina C e aspirine, nascoste in una valigia e in alcune borse, compresa una che Prince portava spesso con sè. L'investigatore che ha fatto questa rivelazione ha sottolineato che la star non aveva alcuna prescrizione per sostanze del genere nello stato del Minnesota nei 12 mesi prima della sua morte. Gli investigatori stanno investigando come abbia fatto Prince a ottenere quelle droghe.