Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prix-Italia-due-premi-special-il-concorso-punta-sui-giovani-303f9f11-5495-4140-8b60-9499614a4823.html | rainews/live/ | true
CULTURA

67esima edizione

Prix Italia, due nuovi premi speciali: il concorso punta sui giovani

"Golden Award per i Nuovi Formati Radiofonici" e il "Golden Award per le Coproduzioni Televisive Internazionali", l'obiettivo è promuovere la qualità e la creatività

Condividi
I "Prix del Prix": sono i due premi speciali introdotti quest'anno alla 67esima edizione. "Golden Award per i Nuovi Formati Radiofonici" e il "Golden Award per le Coproduzioni Televisive Internazionali", l'obiettivo è promuovere - ancora di più - la qualità e la creatività dei format e portare il più antico e prestigioso concorso per programmi radiofonici, televisivi e progetti web, ad essere sempre al passo con i tempi, puntando sempre più sui giovani.

Golden Award per i nuovi formati radiofonici
È un premio per il format radio/audio che si distingue per essere particolarmente innovativo, "fuori dal comune". Può essere realizzato anche per la sola diffusione in streaming o podcast. Tra i programmi in concorso Dr. Clock, la storia di un orologiaio che vive a Halifax, in Nuova Scozia e che afferma che il tempo non esiste; In One Ear and Out the Other, un bizzarro viaggio nel cervello di Tim Hinman, produttore, nel suo tentativo di seguire i percorsi della cognizione fino alla sorgente, confrontandosi con un universo interno sempre più particolare; The Savage Bull, un dittico radiofonico sulle brutalità della guerra.

Golden Award per le coproduzioni
Premia le coproduzioni televisive internazionali, indipendentemente dal genere e dalla durata. Devono essere realizzate in collaborazione tra un organismo membro del Prix Italia e almeno un altro broadcaster di un'altra nazionalità.