Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Procedimento-Ruby-ter-pm-a-gup-processare-Berlusconi-per-corruzione-testi-47c0eb1f-7853-4bca-a5f9-8cafb51e5038.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Milano

Procedimento Ruby ter, pm a gup: processare Berlusconi per corruzione testi

Oggi l'udienza preliminare a carico dell'ex premier è ripartita da zero 

Condividi
Il procuratore aggiunto di Milano Pietro Forno e i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio hanno ribadito, davanti al gup Carlo Ottone De Marchi, la richiesta di rinvio a giudizio di Silvio Berlusconi accusato di corruzione in atti giudiziari nel procedimento cosiddetto 'Ruby ter'.

L'udienza preliminare di oggi a carico dell'ex premier è ripartita 'da zero' dopo che il gup Laura Marchiondelli, circa due mesi fa, ha stralciato la sua posizione per motivi di salute e ha rinviato a giudizio la giovane marocchina e altri 22 imputati. Lo scorso 29 aprile i pm avevano chiesto al gup Marchiondelli di mandare a processo l'ex Cavaliere e gli altri imputati. Il 3 ottobre però la posizione di Berlusconi era stata stralciata per motivi di salute. L'accusa per l'ex premier è di aver corrotto con circa 10 milioni di euro Ruby e altre ragazze testimoni nei processi.