Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prosegue-il-mistero-dei-droni-sopra-Parigi-altri-avvistamenti-nella-notte-16b192e4-131b-434b-a9e9-54f3e7b3e2b1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso

Prosegue il mistero dei droni sopra Parigi, altri avvistamenti nella notte

Si tratterebbe di un'operazione di minor portata rispetto a quella segnalata nella notte precedente, quando una flotta più numerosa di droni ha sorvolato diversi punti sensibili della capitale francese, in particolare l'ambasciata statunitense

Condividi
Ancora droni sui cieli di Parigi. Nella notte tra martedì e mercoledì, riferisce il canale televisivo Europe 1, si sono ripetuti i voli di apparecchi senza pilota, in particolare nei pressi della centralissima Place de la Concorde.

Si tratta di un'operazione di minor portata rispetto a quella segnalata nella notte precedente, quando una flotta più numerosa di droni ha sorvolato diversi punti sensibili della capitale francese, in particolare l'ambasciata statunitense. Questa volta agenti e passanti sarebbero però riusciti ad effettuare qualche filmato, non di qualità eccelsa secondo le ricostruzioni della stampa d'oltralpe, immediatamente trasmesso alle autorità investigative prontamente istituite da Parigi.

Il caso avvolto nel mistero
L'intero caso resta comunque avvolto nel mistero. Al momento non ci sono indizi sui responsabili dell'azione, sui possibili moventi e non si è in grado di stabilire se gli autori delle due "operazioni" siano gli stessi. Secondo la legge francese, il volo di droni non autorizzato può essere punito con un anno di prigione e con una multa fino a 45mila euro.