Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prostituta-uccisa-a-Bologna-al-vaglio-telecamere-edificio-5048c438-a7ad-4dc3-aac4-cc8438f9081f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Prostituta uccisa a Bologna, al vaglio le telecamere di sicurezza. Si cercano gli ultimi clienti

Si tratta di una donna romena di 30 anni. Trovata morta in casa, scomparso un telefono cellulare

Condividi
Una donna romena di 30 anni, Ana Maria Stativa, è stata trovata morta ieri pomeriggio nell'appartamento in cui viveva a Bologna in via Varthema, zona Murri. Le indagini della squadra mobile, coordinata dal Pm Roberto Ceroni, sono per omicidio: la straniera, prostituta, aveva una ferita alla nuca e potrebbe essere morta per un trauma cranico, secondo quanto riferiscono i giornali locali. Sul corpo non c'erano altri segni di violenza. A trovarla e' stato il fidanzato, che ha dato l'allarme ed e' stato sentito dalla Polizia. Sono proseguite fino a sera le ricerche per l'arma del delitto.

Uno dei due cellulari della ragazza è scomparso e gli investigatori stanno analizzando la rubrica e i contatti dell'altro telefono. Un aiuto cruciale alle indagini potrebbe arrivare dall'incrocio di questi dati con le immagini delle telecamere di sicurezza dell'edificio - già acquisite - che hanno ripreso tutte le persone entrate e uscite nel palazzo nella mattinata di ieri, quando e' presumibilmente stata uccisa.

La versione del fidanzato, anche lui originario dell'est Europa, è stata considerata credibile dagli investigatori. L'omicidio sembra risalire alla mattinata di ieri. L'appartamento è stato trovato abbastanza in ordine, senza segni di lotta. La donna è stata trovata nel soggiorno. La pista seguita con maggior convinzione è quella dei 'clienti' che l'hanno incontrata.