Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prtimarie-Berlusconi-Fitto-Centrodestra-01477b54-5411-4499-a079-f6f7a566c6f5.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Fitto: grave errore il no di Berlusconi alle primarie

Condividi
"Ieri alcuni esponenti di Forza Italia, anche in dialogo con me, avevano effettuato una timida apertura, comunque positiva. E oggi, puntuale, dopo neppure mezza giornata è arrivata la stroncatura da parte di Berlusconi, che commette un altro gravissimo errore. Sbagliare è umano, perseverare...".

Lo afferma Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti.

"Purtroppo, a volte, essere buoni profeti è facile: è sufficiente prevedere la soluzione peggiore, e difficilmente si viene smentiti. Da mesi e per mesi, ho e abbiamo proposto a Forza Italia le primarie, o comunque meccanismi aperti e di consultazione, con una serie di obiettivi: aprire le porte ai cittadini, privilegiare meccanismi democratici e aperti, creare una mobilitazione indispensabile a una coalizione di opposizione che voglia tornare alla guida del Paese. Anche per questo sono e siamo stati ostracizzati".

Maroni: la penso diversamente da Berlusconi
"A Berlusconi le primarie non sono mai piaciute. Io la penso diversamente. Le primarie le ho fatte da segretario della Lega e ha vinto Salvini. Fatte bene funzionano e credo che per il centrodestra sarebbero un esercizio utile a Milano. Andrebbero fatte rapidamente". Lo dice il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al Meeting di Cl.