Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pubblicato-il-bando-per-la-vendita-di-Alitalia-anche-spacchettata-ae9f4662-318c-4248-ae1f-d87778d4a62c.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Compagnia aerea

Pubblicato il bando per la vendita di Alitalia, anche spacchettata

Le manifestazioni d'interesse devono arrivare entro il 18 marzo per lotto unico o per singole attività: Aviation, Handling, Manutenzione

Condividi
E' stato pubblicato il bando per la vendita di Alitalia. Il documento, che riporta come intestazione un "Invito a manifestare interesse per l'acquisizione delle attività aziendali facenti capo ad Alitalia-Sai e Alitalia Cityliner, entrambe in amministrazione straordinaria", è on line sul sito della Procedura di amministrazione straordinaria.

Il bando prevede che si possano avanzare manifestazioni di interesse sia per singole attività (Aviation, Handling, Manutenzione) sia per il lotto unico comprendente tutte gli asset nel perimetro della società.

Le manifestazioni dovranno essere inviate all'advisor Rothschild entro il prossimo 18 marzo ed entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della manifestazione di interesse il commissario straordinario, tramite l'advisor, comunicherà ai partecipanti l'ammissione o meno alla successiva fase della procedura. Si passerà quindi alla Data Room e alle offerte vincolanti la cui valutazione terrà conto del prezzo offerto, della valorizzazione degli asset oggetto di cessione e del piano industriale presentato, inclusa la garanzia di continuazione delle attività aziendali.