Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quantitative-easing-al-via-il-9-marzo-Borse-in-rialzo-nuovi-minimi-per-euro-96f30eee-4497-4643-afea-a902e87c6f24.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Quantitative easing al via il 9 marzo. Borse in rialzo, nuovi minimi per l’euro

Condividi
di Sabrina ManfroiMilano
La Bce lascia i tassi di interesse al mimino storico dello 0,05%, annuncia che il piano di acquisto di titoli di stato partirà il prossimo 9 marzo e rivede in rialzo le stime di crescita per l'Eurozona. Le borse europee proseguono in rialzo, mentre l'euro scivola a nuovi minimi col dollaro fino a 1,1010. Spread a 96 punti base, il rendimento decennale scende all'1,33%.

Milano, Parigi e Francoforte ora guadagnano circa lo 0,7%, Londra sale dello 0,4%.
Ancora in luce i titoli del lusso guidati da Moncler che balza del 10%, Tod's +5,7%. In evidenza anche Mediaset, Ei Towers e Raiway dopo la conferma dell'offerta sulle torri Rai. Apertura cauta per Wall Street, il Dow Jones +0,10%.