Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Questa-mamma-strappa-il-cuore-morto-il-cucciolo-di-delfino-e-lei-lo-sa-ma-incapace-di-lasciarlo-5c72cc3e-2c16-4b0d-a629-3fb7951598ec.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Ostia

Questa mamma strappa il cuore. il cucciolo di delfino è morto: lei lo sa ma è incapace di lasciarlo

Tenta disperatamente di tenerlo a galla. "Il comportamento è una conseguenza dell’intenso legame che esiste tra madre e piccolo. Un legame così forte da rendere la madre incapace di lasciare il figlio nonostante l’evidenza della morte“

Condividi


Una scena strappacuore. Un esemplare adulto di tursiope cerca di accudire un piccolo già in stato di decomposizione, sostenendo e trasportando il corpo senza vita, cercando disperatamente di tenerlo a galla. E' quanto è stato ripreso a largo di Ostia pochi giorni fa. Dopo la segnalazione - si legge su Ostia Today - è intervenuto il team di ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus impegnata nel progetto 'Delfini Capitolini'.

"In assenza di informazioni specifiche supponiamo che l’individuo adulto sia la madre. Nelle vicinanze della coppia madre-piccolo era presente anche un altro individuo, che mostrava un comportamento di accompagnamento e supporto. Il comportamento - aggiungono i ricercatori in una nota - è una conseguenza dell’intenso legame che esiste tra madre e piccolo: un legame così forte da rendere la madre incapace di lasciare il figlio nonostante l’evidenza della morte“.