Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-Alfano-serve-un-politico-di-profilo-internazionale-67e0d4ba-1cd7-4f6b-a2e9-01ecea02ff45.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Incontro tra Pd e Ncd

Quirinale, Alfano: serve un politico di profilo internazionale. No ai tecnici

Alfano, che ha guidato la delegazione di Area popolare (Ncd-Udc), ha spiegato che il nuovo capo dello Stato "deve avere zero scheletri nell'armadio. Non novellini"

Condividi
(Ansa)
Il nuovo presidente della Repubblica deve essere "una personalità che abbia militato nelle istituzioni e che abbia rapporti internazionali. Noi chiediamo che sia un politico, non un tecnico, perché deve accompagnare la più grande riforma istituzionale".

Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, al termine dell'incontro con Matteo Renzi e la delegazione del Pd sul Quirinale. Alfano, che ha guidato la delegazione di Area popolare (Ncd-Udc), ha aggiunto: il nuovo capo dello Stato "deve avere zero scheletri nell'armadio. Non andiamo a prendere novellini".

Alfano si è detto d'accordo con il voto con "scheda bianca nei primi tre voti". "Non abbiamo posto veti - ha chiarito - e non abbiamo ricevuto veti. Puntiamo a chiudere tra la quarta e la quinta votazione". Prima del voto di giovedì, ha sottolineato la capogruppo alla Camera di Area popolare Nunzia De Girolamo "ci rivedremo con Renzi e anche con Berlusconi".