Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-Berlusconi-Dopo-tre-presidenti-di-sinistra-serve-nome-di-garanzia-e961457d-7565-4f70-b5ac-f4bed46bf909.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'intervento alla manifestazione 'SiAmo l'Italia'

Quirinale, Berlusconi: "Dopo tre presidenti di sinistra serve nome di garanzia"

"Per l'elezione del prossimo Capo dello Stato ci vuole il nostro sì - ha sottolineato l'ex premier - altrimenti non passerà"

Condividi
Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi
"Vogliamo sperare che si possa arrivare ad un Capo dello Stato che sia garante di tutti e non di una parte. Credo sia una domanda assolutamente logica e giusta pretendere di avere un presidente che non sia un seguito di tre presidenti di sinistra che hanno portato questo paese a questa situazione non democratica". 

Ne è convinto Silvio Berlusconi che, di fronte ad una platea di circa 3mila persone riunite per partecipare alla manifestazione organizzata a Roma dal suo partito, ha spiegato quali sono le sue indicazioni per la scelta del prossimo inquilino del Qurinale. 

"La situazione attuale - ha detto l'ex premier - ahimè la conosciamo, la sinistra ha avuto il presidente della Repubblica, ha il presidente del Senato e quello della Camera. I giorni da qui a fine mese sono importanti, insisteremo sull'indicazione di un nome di garanzia che saremo lieti di sostenere con i nostri voti uniti a quelli della sinistra".

Per l'elezione del prossimo Capo dello Stato ci vuole comunque il nostro sì, altrimenti non passerà, ha spiegato poi Berlusconi ai senatori forzisti riuniti a palazzo Grazioli, dicendosi però convinto che Renzi non candiderà un uomo di parte.