Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-Grillo-accusa-I-giochi-sono-gia-fatti-2d9ab143-d343-45b5-bbb4-b98800a17547.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Martedì al via le consultazioni del Pd

Quirinale, Grillo accusa: "I giochi sono già fatti"

Il leader del M5S sembra chiudere alla possibilità di accettare l'invito del premier, "il Nazareno? Non so cosa sia". A Roma, in Piazza del Popolo la manifestazione del M5S la "Notte dell'onestà"

Condividi
"Che cosa è il Nazareno? Perché io non so cosa sia il Nazareno". Beppe Grillo arrivando a Roma, in Piazza del Popolo, per la "Notte dell'onestà", la manifestazione organizzata dal M5S, sembra chiudere alla possibilità di accettare l'invito del premier alle consultazioni con le altre forze politiche, martedì, in vista dell'elezione del prossimo Capo dello Stato. "Noi non ci fidiamo più di nessuno" dice e accusa: "I giochi sono già fatti, noi decidiamo poco". Poi su Twitter: "Si tratta per il Presidente della Repubblica con un criminale ai servizi sociali", rilanciando le parole di Salvatore Borsellino sul palco.

Da Piazza del Popolo il Movimento 5 Stelle dice no alle consultazioni. "Con tutto il rispetto, ci è andato Berlusconi, noi al Nazareno non ci andremo". Alessandro Di
Battista, dal palco della Notte dell'Onestà, legge la risposta del M5s all'invito del Pd di partecipare alle consultazioni per il presidente della Repubblica. E lancia l'hastag #fuoriinomi. Candidature che verranno poi sottoposte al giudizio della rete.

Le consultazioni per il prossimo presidente inizieranno martedì 27 gennaio, a partire dalle 9.30, presso la sede del Pd. Il Movimento Cinque Stelle aveva annunciato che avrebe risposto all'appello proprio alla manifestazione "La notte dell'onestà".