Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-e-Pannella-rompe-l-etichetta-Ciao-a-Mattarella-64d77cbb-ee4c-4f8a-afcb-e04c04e543ff.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il video su Radio Radicale

Quirinale, Pannella rompe l'etichetta: "Ciao" a Mattarella

Cravatta sul maglione, il leader radicale guarda il personale del Colle e dice al capo dello Stato Sergio Mattarella: "Questi li ho visti tutti crescere"

Condividi
"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il leader radicale Marco Pannella". Così recita l'austero comunicato stampa del Colle.

Tutt'altro che austera la visita di Marco Pannella come si vede nel video pubblicato su Radio Radicale. Il filmato si chiude con il leader radicale che dice addirittura "Ciao!" al capo dello Stato, Sergio Mattarella. E questo, dopo aver indicato il personale del Colle, dicendo: "Questi li ho visti tutti crescere". Un modo per sottolineare la propria consuetudine con i presidenti della Repubblica che si sono succeduti, in una longeva carriera politica. Pannella ha oggi 84 anni.

Ma c'è anche un'altra simpatica frase. Il leader radicale - con la cravatta sopra il maglione e una coda canuta - dice al capo dello Stato: "Io abito qui sotto, dalla tua
finestra puoi vedere il tetto del mio palazzo".