Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-nel-Patto-del-Nazareno-Guerini-smentisce-Berlusconi-Non-mi-risulta-86fd717b-441d-4c96-86ce-f5ac58a24174.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Costruiremo percorso con tutte le forze politiche"

Quirinale nel Patto del Nazareno, Guerini (Pd) smentisce Berlusconi: "Non mi risulta"

Il vicesegretario del Pd nega che l'elezione del Capo dello Stato sia compresa nell'accordo tra il leader di Forza Italia e Matteo Renzi

Condividi
Il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini (Ansa)
Roma
“Non mi risulta nel modo più assoluto". Il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, risponde così a chi gli chiede se sia vero che l'elezione del Capo dello Stato sia compresa all'interno del Patto del Nazareno. Una secca smentita dunque di quanto dichiarato dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

"Costruiremo percorso con tutte le forze politiche"
"Quando sarà il momento - prosegue Guerini - costruiremo un percorso in Parlamento parlando con tutte le forze politiche, come abbiamo sempre detto. Perché Berlusconi dice una cosa così proprio oggi? Dovete chiederlo a lui".

Cosa aveva detto Berlusconi 
La frase di Berlusconi sul dopo-Napolitano era arrivata durante un suo intervento telefonico a una cena di sostenitori a Imola. L’ex Cavaliere aveva parlato di un accordo in tal senso con il segretario del Pd, Matteo Renzi. "Non potrà essere eletto un capo dello Stato che a noi non sembri adeguato all'alta carica istituzionale che deve ricoprire”, aveva dichiarato.