Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Quirinale-visita-privata-a-Palermo-con-volo-linea-per-Sergio-Mattarella-2541d9f1-6ebd-4fc0-8d71-ac14600b4674.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Fiumicino

Quirinale, Mattarella vola a Palermo con un aereo di linea

Il presidente della Repubblica in Sicilia con un volo civile Alitalia dallo scalo romano. Ha visitato la tomba di famiglia a Castellammare del Golfo, dove riposano il fratello e la moglie

Condividi
E' la prima volta che un capo di Stato preferisce un volo civile a un volo di Stato. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato Roma per recarsi in visita privata a Palermo con un volo di linea Alitalia da Fiumicino. 

L'ingresso del presidente Mattarella, arrivato in auto nello scalo romano, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte dei molti passeggeri che stazionavano nella hall del terminal 1. Assai rigido il cordone di sicurezza, composto dalla polizia e da altre forze dell'ordine. Una volta entrato all'interno della sala transiti, Mattarella è stato fatto accomodare in una sala riservata dove sta attendendo, lontano da occhi indiscreti, e sempre con un nutrito dispiegamento di sicurezza, l'imbarco sul volo di linea dell'Alitalia diretto nel capoluogo siciliano.



 
Questa visita di Mattarella a Palermo, la sua città natale, è la prima fuori Roma da quando circa due settimane fa è stato eletto presidente della Repubblica. Il presidente si è subiito recato a Castellammare del Golfo (Trapani), per far visita alla tomba di famiglia nella quale riposano sia la moglie sia il fratello Piersanti, ucciso dalla mafia.