Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Qurinale-Renzi-da-Napolitano-per-aggiornarlo-sui-maro-Salvini-Un-uomo-del-Pd-non-lo-votiamo-62c9958a-904c-40d3-b1fb-5dbbba618fa4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sul tavolo anche fisco e lavoro

Quirinale, Renzi da Napolitano per aggiornarlo sui marò. Salvini: "Un uomo del Pd non lo votiamo"

"Siamo impegnati a trovare una soluzione", ha detto il premier. Il segretario del Carroccio propone "un presidente non legato ai partiti"

Condividi
Giorgio Napolitano e Matteo Renzi
Incontro al Qurinale questa mattina tra il premier Matteo Renzi ed il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al centro dei colloqui, come comunicato con una nota del Colle, la vicenda dei due Marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, e le misure che saranno affrontate dal Cdm in programma la vigilia di Natale: fisco e lavoro.

A proposito dei Marò, Renzi in mattinata aveva detto: "E' stato fatto un terribile pasticcio con errori grossolani, ma il mio governo è assolutamente impegnato a trovare una soluzione condivisa il prima possibile". Il premier avrebbe quindi illustrato a Napolitano i prossimi passi che il governo italiano intende mettere in campo con quello indiano per risolvere la situazione dei due militari. 

Da Legnano il segretario della Lega Matteo Salvini è tornato sulla questione 'dopo-Napolitano' e, rispondendo ai giornalisti sull’eventuale disponibilità a sostenere un esponente del Pd per la presidenza della Repubblica, come farebbe Berlusconi, ha detto: "No, se si tratta di votare un nome del Pd, se lo votino Berlusconi e Renzi. È chiedere troppo - ha continuato il leader del Carroccio - che sia un presidente non legato ai partiti?".