Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/RCS-OPA-antitrust-via-libera-d6880c84-4f74-43a7-815d-a8a7de37f573.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Editoria

Antitrust: via libera alle due offerte pubbliche per RCS

Nessuna criticità per il mercato in relazione alle offerte Cairo e Bonomi. Immediata la risposta delle due cordate che si contendono la RCS, che hanno alzato il corrispettivo offerto in cambio delle azioni RCS MediaGroup

Condividi
Via libera dell'Antitrust alle due distinte offerte pubbliche di acquisizione del controllo della società Rizzoli-Corriere della Sera. 

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, mercoledì 6 luglio, ha esaminato le operazioni di concentrazione relative all'Opas lanciata da Cairo Communications S.p.a. e alla concorrente Opa lanciata da International Acquisitions Holding e altri operatori sulle azioni di RCS MediaGroup.

Per entrambe le operazioni l'Autorità è giunta alla conclusione che non è necessario procedere ad ulteriori accertamenti in quanto non emergono criticità sotto il profilo della tutela della concorrenza e del buon funzionamento del mercato. 

Immediata la risposta delle due cordate che si contendono la RCS. Urbano Cairo ha alzato da 0,17 a 0,18 le azioni della Cairo Communication offerte per ciascun titolo Rcs e ha aggiunto un importo in contanti di 0,25 euro per ciascuna azione Rcs portata in adesione. Anche la cordata di Andrea Bonomi ha alzato da 0,80 a 1,00 il corrispettivo dell'Opa per Rcs MediaGroup.