Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Radio2-per-le-feste-il-palinsesto-da-Benigni-a-Pif-con-inedito-di-Marzocca-1d689208-fac7-449b-bcdc-a10af6b88b1a.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Il programma natalizio del canale radio della Rai

Radio2 si "concia" per le feste, il palinsesto da Benigni a Pif, con l'inedito di Marzocca

I Dieci Comandamenti di Benigni vanno in onda il 25 e 26 dicembre, mentre arrivano tanti nuovi programmi: da "Italiani In Continenti", esperimento radiofonico di Marco Marzocca con una triplice conduzione intercontinentale, al nuovo show di Max Paiella, intitolato Paiella Tutto Compreso

Condividi
il programma di Rai Radio 2 Canicola
Un palinsesto che 'regala' risate e riflessioni profonde quello che Rai Radio2 propone per il periodo natalizio: dai Dieci Comandamenti di Roberto Benigni in onda il 25 e il 26 dicembre alle 17,45, al live di capodanno con Pif in diretta da Palermo. E poi tanti nuovi programmi, quello di Max Paiella, quello del trio Marzocca-Sarcinelli-Vercillo in onda con ‘Italiani In Continenti’ e l’esordio radiofonico di Giuseppe Battiston a Miracolo Italiano.

Canicola, Ovunque 6 e l'esordio dell'attore Battiston 
Le feste di Radio2 iniziano all'alba del 22 dicembre, dalle 6.05 alle 7.30, con Ovunque 6, il programma condotto da Natascha Lusenti, che nel periodo delle feste sarà affiancata da Giovanni Ciacci, esperto di stile a Rai2. Alle 10.35, Luca Barbarossa presenterà dieci puntate col meglio del suo storico Radio2 Social Club. Dalle 12.00 alle 13.30 c’è invece Canicola, il programma di cinema e musica firmato Federico Bernocchi che racconta tutte le novità sui film e sulle serie televisive più attese o più interessanti. Subito dopo, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 13.45 alle 15.00, andrà in onda Miracolo Italiano, che in versione natalizia avrà una grande novità: assieme a Lalaura, a condurre il programma di Radio2 ci sarà l’attore Giuseppe Battiston.

"Italiani In Continenti" del trio Marzocca-Sarcinelli-Vercillo 
Alle 15.00, sarà la volta dell'unico programma intercontinentale della radiofonia italiana: Italiani In Continenti. Marco Marzocca da Orlando (USA), Francesco 'Ciccio' Vercillo da Buenos Aires e Stefano Sarcinelli, in studio da Roma, cercheranno di rispondere, in modo ironico e leggero, alle domande sugli italiani all'estero che tutti si fanno: in quali paesi vanno? Trovano realmente un lavoro?  Riescono a seguire la loro squadra del cuore?

Paiella Tutto Compreso
Alle 18.00 arriva Max Paiella, che fino alle 19.30 si scatenerà con tutti i suoi personaggi nel programma Paiella Tutto Compreso. Ogni due puntate, Paiella sarà affiancato da un conduttore di Radio2: da Claudio "Greg" Gregori a Marco Presta, da Neri Marcorè a Paola Minaccioni.

Natale rock con Greg e Capodanno con Pif
Il 25 dicembre, dalle 21.00 alle 22.00, il Natale degli ascoltatori di Radio2 sarà a suon di rock and roll, con il concerto di Greg & The Frigidaires, la band di Claudio ‘Greg’ Gregori, che proporrà il meglio dei sonorità anni Cinquanta. Infine, a celebrare il Capodanno con Rai Radio2, a partire dalla mattina del 31 dicembre, ci sarà PIF, che con Michele Astori condurrà una puntata speciale de I Provinciali, in diretta da Palermo, dalle 10.00 alle 11.00. A fare compagnia agli ascoltatori durante il ‘cenone’ di Capodanno ci penserà, Max Paiella, col ‘Max Paiella Show – Paiellata col Botto’, in onda dalle 21.00 alle 22.00. Dalla comicità di Paiella, a partire dalle 22.00, si passerà alla musica di Rock and Roll Circus, il programma di Carolina di Domenico e Pier Ferrantini, che sarà seguito dalle sperimentazioni elettroniche e black. Musical Box, con Raffaele Costantino, che dalle 23.00 ci accompagnerà con uno speciale fino alle 2.00.  Parteciperanno allo speciale, oltre a Raffaele Costantino, anche Costantino della Gherardesca  (Acapulco) Carlo Pastore (Babylon), Lele Sacchi (Radio2 In The Mix) che ci regaleranno quattro Mix Tape per ballare con Radio2.