Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Raffaella-Carra-Washington-Post-la-celebra-Oggi-a-Roma-il-corteo-funebre-fff98ca5-bb35-45fd-97c4-32c2ee1b9bc4.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La regina della tv

Carrà, il Washington Post la celebra. Oggi a Roma il corteo funebre

Il quotidiano Usa dedica oggi un lungo ritratto alla "regina della tv italiana", senza dimenticare la sua intervista televisiva a Henry Kissinger

Condividi
Raffaella Carrà, "superstar" in  Italia, Spagna e America latina, dove "ha stuzzicato e qualche volta scandalizzato" con spettacoli che "celebravano l'empowrement  sessuale" delle donne. Il Washington Post dedica oggi un lungo ritratto alla "regina della tv italiana", senza dimenticare la sua intervista televisiva a Henry Kissinger.

"Fenomeno" in Italia e "oggetto di fascinazione" nella Spagna post  franchista, Carrà "incarnava l'idea che le donne meritano di prendere il controllo della loro sessualità", scrive il giornale, ricordando il "caschetto biondo e la voce sensuale" di Raffaella. Ma allo stesso tempo, la Carrà si rivolgeva al grande pubblico, le casalinghe e, dopo aver rivoluzionato il modo di intrattenere il pubblico, era diventata una tradizione, nota il Washington Post, citando i tanti omaggi dei media italiani.

I funerali di Raffaella Carrà si terranno venerdì alle 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli al Campidoglio. Ma prima la città le renderà oggi omaggio con un corteo funebre  dall'abitazione dell'artista, in via Nemea 21, e toccherà tutti i luoghi professionali a cui la sua carriera è più legata (Auditorium Rai del Foro Italico, via Teulada, Teatro delle Vittorie e viale Mazzini) per concludersi in Campidoglio dove verrà allestita la camera ardente dalle 18 fino alla mezzanotte di giovedì.