Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ragazzo-morto-in-gita-a-Milano-Test-preliminari-poco-alcol-e-nessun-lassativo-nel-sangue-62206654-4aba-4b5d-994c-c5cc0f0672f9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Prende consistenza l'ipotesi di una bravata

Ragazzo morto in gita a Milano. Test preliminari: poco alcol e nessun lassativo nel sangue

Ieri gli inquirenti avevano ritenuto inattendibile il messaggio whatsapp di un presunto testimone

Condividi
Poco alcol e nessun lassativo nel sangue: rivelano questo i primi test fatti sul corpo di Domenico Maurantonio, il ragazzo padovano morto in gita a Milano nella notte tra il 9 e il 10 maggio dopo un volo di parecchi metri dal quinto piano dell'hotel. Secondo gli investigatori, con un tasso alcolemico inferiore a un grammo per litro di sangue - sebbene superiore al limite consentito per guidare - è difficile che il giovane abbia potuto perdere conoscenza e cadere dalla finestra.

Prende dunque sempre più consistenza l'ipotesi di una bravata tra compagni di scuola finita tragicamente. La caduta, secondo il PM milanese Claudio Gittardi, non è stata accidentale: quando il ragazzo è precipitato indossava solo una maglia e gli indumenti intimi sono stati trovati vicino al suo corpo, come se qualcuno li avesse gettati. 

Chat inattentibile
Ieri la Squadra mobile di Milano aveva ritenuto inattendibile il messaggio whatapp di un presunto testimone che sembrava aggiungere nuovi elementi alle indagini. Nel corso della puntata di Chi l'ha visto del 20 maggio, uno spettatore era intervenuto in diretta telefonica per segnalare la schermata di una conversazione privata su Whatsapp che qualcuno aveva pubblicato su un gruppo Facebook, come commento a un articolo de Il Mattino di Padova. 

Il messaggio whatsapp: "L’altra sera dei ragazzi di una scuola di Padova son venuti da noi in hotel… di notte si sono ubriacati da fare schifo e hanno deciso di fare degli scherzoni sui corridoi dell’hotel… il “migliore” di questi scherzi è stato defecare per il corridoio del 5° piano… non contento, uno di questi per fare il figo decide di mettersi sul cornicione per farla dalla finestra… quindi si fa tenere per le braccia dagli amici e ad un certo punto vola giù. Morto. Gli amici non hanno detto nulla a nessuno e son tornati in stanza… il corpo è stato trovato il mattino dopo…".