Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ragusa-il-piccolo-Loris-strangolato-e-gettano-nel-canale-Non-confermata-la-violenza-sessuale-7ca5c58a-507f-4359-9e9d-1ab69c09b33c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Nessuna pista è esclusa"

Ragusa, il piccolo Loris 'strangolato e gettato nel canale'. Non confermata la violenza sessuale

Queste le parole di Carmelo Petralia, procuratore della Repubblica di Ragusa, in conferenza stampa. S'indaga per sequestro di persona e omicidio volontario a carico di ignoti. Il bambino di 8 anni sarebbe stato assassinato sul luogo del ritrovamento

Condividi
"Al momento risulta infondata la presenza di segni di violenza a scopo sessuale" sul corpo del piccolo Loris Andrea Stival, il bambino di 8 anni trovato senza vita sabato scorso in provincia di Ragusa. A dichiararlo il procuratore della Repubblica, Carmelo Petralia, in conferenza stampa che conferma però che il bambino "è morto per asfissia da strangolamento seguita poi dalla precipitazione da un'altezza di due metri e mezzo" dunque è stato ucciso e poi gettato nel canale. 

"S'indaga per omicidio a carico di ignoti"
Alle domande dei giornalisti se ci siano uno o più indagati il procuratore aggiunge: "Per ora non c'è nessun indagato, s'indaga per sequestro di persona e omicidio volontario a carico di ignoti". "Dopo l'autopsia condotta ieri, continuano gli accertamenti medico legali da parte di una equipe che deve sviluppare i dati che sono stati finora acquisiti" assicura Petralia. 

"No alla caccia alle streghe"
"La cittadinanza non deve andare alla caccia alle streghe, ma è invitata a collaborare fornendo anche con una telefonata cui sara' garantito l' anonimato ogni indicazione che può essere rilevante per le indagini" ha aggiunto il procuratore di Ragusa secondo il quale: "il primo consistente aiuto non può che venire dalla gente del Paese".

Assassinato sul luogo del ritrvoamento
Il procuratore ha smentito l'ipotesi che il piccolo Loris fosse stato ucciso in un posto differente da quello dove è stato ritrovato: "è morto nella zona dove è stato rinvenuto il corpo e non altrove" ha detto il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia.