Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rai-decreto-irpef-ok-commissione-taglio-150-milioni-c8ce63c5-3f62-4d47-b4e4-24e634dced2b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato

Rai. Via libera ai tagli per 150 milioni. Salve sedi regionali

Consentita la possibile dismissione di quote di Rai Way e lo stop a Rai World. Slitta a domani mattina alle 9.30 la discussione in aula al Senato

Condividi
Roma
Disco verde ai tagli da 150 milioni per la Rai dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Approvato l'emendamento dei relatori che 'fa salve' le sedi regionali, esplicita la possibile cessione di quote di Rai Way e anche di Rai World "ai fini dell'efficientamento, della razionalizzazione e del riassetto industriale nell'ambito delle partecipazioni detenute dalla Rai".

L'approdo in aula a Palazzo Madama, inizialmente previsto per oggi pomeriggio alle 16.30, è stato rinviato a domani mattina alle 9 e 30. Non escluso che il governo decida di ricorrere al voto di fiducia. Gli uffici tecnici starebbero già predisponendo il maxiemendamento.

Le stesse Commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno anche approvato in mattinata l'emendamento - presentato dai relatori Cecilia Guerra e Antonio D'Alì - che di fatto esclude l'azienda pubblica radio televisiva dai tagli alle spese operative previsti per le società partecipate dallo Stato. L'emendamento prevede che la Rai concorra a questi risparmi di spesa "secondo quanto stabilito all'articolo 21" che è quello che stabilisce il suddetto taglio di 150 milioni.