Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rai-parole-indegne-su-Falcone-e-Borsellino-Al-via-istruttoria-sul-caso-Realiti-558f4b2d-4582-4e2b-8826-c9f6b06ebb87.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La nota dell'azienda

Rai: parole indegne su Falcone e Borsellino. Al via un'istruttoria sul caso Realiti

Sotto accusa le dichiarazioni su Falcone e Borsellino di un un cantante neomelodico ospite del programma 

Condividi
"La Rai ritiene indegne le parole su Giovanni Falcone e Paolo Borsellino pronunciate da due ospiti della puntata di Realiti, andata in onda su Rai2 in diretta". È quanto si legge in una nota dell'azienda, che annuncia anche di aver "avviato un'istruttoria per ricostruire tutti i passaggi della vicenda". 

"Direttore di rete, conduttore, autori - prosegue la nota di Viale Mazzini - sono stati ampiamente sensibilizzati sulla necessità di porre la massima attenzione sulla scelta degli ospiti, delle tematiche e sulla modalità di trattazione di argomenti 'sensibili'; in coerenza con quanto ogni giorno la Rai testimonia attraverso programmi, eventi speciali e fiction dedicati alla sensibilizzazione della collettività contro la criminalità organizzata e a sostegno della memoria dei tanti martiri delle mafie. L'azienda - conclude il comunicato - ha avviato un'istruttoria per ricostruire tutti i passaggi della vicenda".