Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/RaiUsa2020-Trump-Abbastanza-voti-illegali-da-ribaltare-risultato-Giudice-Pennsylvania-rigetta-causa-0af93298-bb25-4e69-9eed-ee5407f2f68d.html | rainews/live/ | true
USA2020

Il tycoon potrebbe annunciare la sua corsa al 2024 entro fine anno

Trump: "Abbastanza voti illegali da ribaltare risultato". Giudice Pennsylvania rigetta causa

Condividi
Trump (AP Photo/Susan Walsh)
"Perché Joe Biden sta formando rapidamente" la sua amministrazione "quando i miei investigatori hanno trovato centinaia di migliaia di voti illegali sufficienti a capovolgere" il risultato "in almeno quattro stati, e quindi ad avere abbastanza voti per vincere le elezioni?". Lo twitta il presidente americano in carica Donald Trump, augurandosi che i "legislatori e i tribunali abbiano il coraggio di fare quello che va fatto per mantenere l'integrità delle nostre elezioni e dell'America. Il mondo sta guardando". 

Giudice Pennsylvania rigetta causa Trump
Un giudice federale della Pennsylvania rigetta l'azione legale della campagna elettorale di Donald Trump per sospendere la certificazione del voto nello stato. La bocciatura apre la strada alle autorità della Pennsylvania per certificare i risultati elettorali. Per Trump si tratta di un'ennesima sconfitta, probabilmente quella di più alto profilo da quando Joe Biden ha vinto le elezioni con 6 milioni di voti in più rispetto al presidente in carica. 

Trump, ricorso contro decisione Pennsylvania
La campagna del presidente americano in carica Donald Trump non si arrende davanti alla decisione del giudice della Pennsylvania di rigettare la sua azione legale per bloccare la certificazione del voto. In una nota afferma che sarà presentato appello alla corte del terzo circuito come mezzo per eventualmente arrivare alla Corte suprema.

Da Georgia ok a riconteggio voti dopo richiesta Trump
La Georgia effettuerà un altro riconteggio delle sue schede presidenziali dopo la richiesta della campagna di Donald Trump, ma è estremamente improbabile che il il nuovo computo delle schede cambi il risultato finale. Lo riporta il sito della Cnn. "Poiché il margine è ancora inferiore allo 0,5%, il presidente può richiedere un riconteggio dopo la certificazione dei risultati. Tale riconteggio sarà condotto rianalizzando tutte le schede cartacee", ha spiegato il segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger in una dichiarazione dopo che il controllo statale dei risultati presidenziali era stato completato.Il presidente eletto Joe Biden, che è stato dichiarato vincitore venerdì dopo che lo Stato ha certificato i risultati, ha 12.670 voti e lo 0,2% di vantaggio su Trump in Georgia.

Trump potrebbe annunciare sua corsa 2024 entro fine anno
Trump potrebbe annunciare entro la fine dell'anno una sua candidatura per il 2024. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il presidente americano in carica avrebbe confidato ad alcuni dei suoi uomini di voler restare una "forza onnipresente" in politica e nei media.