Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rapinatore-di-banca-a-Colorado-Springs-lancia-i-soldi-ai-passanti-e-augura-Buon-Natale-0602cac6-933b-45ad-9a47-2745416913ae.html | rainews/live/ | true
MONDO

È accaduto a Colorado Springs

Rapinatore di banca lancia i soldi ai passanti e augura "Buon Natale"

 Molti dei passanti che hanno ricevuto soldi dal rapinatore li hanno restituiti ai cassieri della banca

Condividi
Rapina in Colorado, screenshot da www.kktv.com/
Un uomo di 65 anni, con una folta barba bianca e dall'aspetto molto somigliante a Babbo Natale ha rapinato una banca e poi lanciato in aria il bottino, augurando "Merry Christmas" ai passanti. È successo negli Stati Uniti, nel pieno centro di Colorado Springs.

La polizia ha confermato che un "uomo bianco, anziano" ha rapinato la Academy Bank di Colorado Springs dopo aver minacciato i dipendenti della filiale dicendo di avere una pistola nella tasca della giacca che indossava.

L'attempato Robin Hood ha lasciato lungo la sua fuga una somma ancora non quantificata di denaro. "Ha iniziato a tirare fuori i soldi dalla borsa e a dire 'Buon Natale'" ha riferito un testimone alla emittente locale KKTV 11 News. 

Il 65enne, identificato dalla polizia come David Wayne Oliver, è stato arrestato poco dopo in uno Starbucks vicino alla banca in cui era avvenuta la rapina. Era seduto comodamente a un tavolino, come se stesse aspettando l'arrivo della polizia. Il rapinatore non aveva con sé nessun tipo di arma. Molti dei passanti che avevano ricevuto il "regalo" del generoso ladro, hanno cercato di restituire i soldi alla banca, ma la polizia ha fatto sapere ai media locali, che mancano ancora migliaia di dollari all'appello. 

Un testimone ha riferito all'emittente televisiva locale Kktv 11 News che il sospetto è uscito dall'Accademia Bank al numero 1 di S. Tejon Street, ha gettato soldi dalla borsa e poi ha camminato fino araggiungere un vicino negozio di Starbucks per sedersi e aspettare la polizia. "Ha rapinato la banca, è uscito, ha buttato i soldi dappertutto", ha detto il testimone oculare Dion Pascale.

Guarda il servizio sulla tv locale